Una proposta esclusiva dedicata a chi desidera sentirsi costantemente in viaggio. Si cambierà continuamente lo scenario circostante, così come la storia dei luoghi e il carattere della gente. Questo tour offre una esperienza emozionante, fatta di una moltitudine di aspetti che solo la Sardegna può racchiudere in un unico spazio. Esplorerete vasti altopiani deserti per poi immergervi in un fitto bosco millenario, scoprirete le tracce lasciate da antichi vulcani e, in un attimo, vi troverete davanti al blu del nostro mare. Ad ogni tappa un nuovo hotel o agriturismo ci farà conoscere le specialità culinarie dell'Isola, facendo si che il vostro diventi anche un viaggio tra i sapori. Un veicolo di assistenza si occuperà di recapitare il bagaglio da una tappa all'altra, consentendovi di viaggiare concentrati unicamente sulla vostra vacanza.
Accoglienza dei partecipanti e trasferimento per la sistemazione in hotel. Presentazione della guida e briefing illustrativo del programma previsto.
Un inizio di alto livello con la magnifica costa di maestrale a fare da cornice. Si susseguiranno gli splendidi panorami di Porto Conte, Porto Ferro e l'Argentiera. Il percorso ci porta a pochi chilometri da Stintino per poi prendere la direzione di Porto Torres e Castelsardo dove faremo tappa.
Una lunga tappa nel corso della quale non ci sarà mai spazio per la monotonia. Si cambia scenario frequentemente, dagli ampi spazi degli altopiani di Pattada sino ai boschi di Foresta Burgos, scoprendo infine la costa del Sinis con arrivo nei pressi di Cabras. La tradizionale pesca praticata negli stagni circostanti sarà il tema del menù serale.
Percorriamo un breve tratto che da Oristano ci rimette in contatto con l'entroterra, per andare a scoprire antichi giacimenti di ossidiana, vulcani estinti, piane agricole bonificate nei primi del '900.... Ancora tante sorprese saranno riservate al percorso del pomeriggio, con l'archeologia industriale delle vecchie miniere del Sulcis e il mare sempre sullo sfondo. Arrivo in piena montagna, dove un accogliente agriturismo è stato creato recuperando una vecchia struttura ad uso delle miniere. Per cena ci delizieremo con la cucina locale e i prodotti provenienti dalle attività agricole e allevamenti circostanti.
Ancora una tappa "ricca", con numerosi paesaggi che cambiano mentre ci dirigiamo verso l'entroterra e il Gennargentu che sarà quasi raggiunto a fine giornata. Partiamo dalle pianure del campidano che si alternano alle dolci colline di Barumini dove è custodito il villaggio nuragico più importante della Sardegna. Poi sarà la volta della Barbagia di Seui e dei "Tacchi" dell'Ogliastra, affascinanti torri naturali di roccia che accompagnano l'ultimo tratto del percorso.
L'itinerario proposto lungo questa tappa è un crescendo continuo tra boschi, pinnacoli di roccia, porfidi che si elevano dal mare e arcaiche tradizioni. Incontreremo infatti i pastori che custodiscono i segreti del Supramonte nei caratteristici "cuiles", dove potremo gustare le specialità che si tramandano intatte da secoli. Arrivo panoramico a Cala Gonone, una delle perle più belle del Golfo di Orosei.
L'itinerario proposto lungo questa tappa è un crescendo continuo tra boschi, pinnacoli di roccia, porfidi che si elevano dal mare e arcaiche tradizioni. Incontreremo infatti i pastori che custodiscono i segreti del Supramonte nei caratteristici "cuiles", dove potremo gustare le specialità che si tramandano intatte da secoli. Arrivo panoramico a Cala Gonone, una delle perle più belle del Golfo di Orosei.
La quota comprende moto a scelta tra le moto della nostra flotta, casco per guidatore e passeggero, RC (responsabilità civile) e “polizza guidatore”, che copre i danni permanenti riportati in caso di sinistro o caduta. Comprende anche gli alberghi con pernottamento in camera singola o matrimoniale (solo guidatore). Assistenza tecnica, meccanica, primo soccorso ed accompagnatore.
La quota non comprende voli e traghetti da e per la Sardegna (su richiesta), deposito cauzionale pari al 15/20% del valore del mezzo, carburante, pasti, notte prima e notte dopo dall’inizio del noleggio ad Alghero (su richiesta) accessori aggiuntivi per i mezzi. Ricambi e materiale necessari all'eventuale riparazione dei veicoli - Pedaggi - Mance - Tutto ciò non specificato ne "La quota comprende".
I tours di Motorent sono tutti organizzati con guida turistica esperta nei percorsi proposti.
Tour organizzato in collaborazione con Anton Viaggi di Pietro Cunedda, Via Mazzini, 161 07041 Alghero (SS) PARTITA IVA 02431340906 iscritta all'albo agenzia viaggi con il numero 353 del 23/06/2011 polizza responsabilità civile n.2011/03/2111858
PERNOTTAMENTI IN HOTEL E AGRITURISMI SELEZIONATI 3/4 STELLE.
In case of block of the motorbike for damage or accident, an emergency vehicle will be sent without any expense.
Motorent Sardinia deliver the motorbike with a full tank. Proofed maintenance and cleaning for top performances.
Check in and check out without file and rapid delivery of the bike to avoid unnecessary queues at the terminal.
MotorentSardinia has agreements with many hotels rooms reserved exclusively for our customers.